I modelli di auto della serie Corgi Toys

Negli anni ’60 e ’70 i modellini Corgi a disposizione di noi bambini erano centinaia con veicoli di tutti i tipi e costituivano lo ‘stato dell’arte’ nella materia...

3400 0
3400 0
Condividi

Negli anni ’60 e ’70 i modellini Corgi a disposizione di noi bambini erano centinaia con veicoli di tutti i tipi e costituivano lo ‘stato dell’arte’ nella materia per qualità di produzione e realismo dei dettagli.

Corgi Toys era il marchio con il quale la ditta Mettoy Playcraft Ltd. di Swansea, Galles, produceva dagli anni ’50 dei modellini in metallo di auto, i primi con i vetri in plastica, che dava ai modelli una maggiore autenticità.

Non solo la carrozzeria è riprodotta fedelmente, ma – nei modelli più grandi – si aprono le porte e il cofano, le ruote anteriori sono sterzabili, i fanali hanno dei rubini, ci sono le luci posteriori, il bagagliaio si apre e c’è la ruota di ricambio. E ci sono anche gli interni, stampati in plastica.

Naturalmente, il prezzo era un po’ più alto degli altri modellini dozzinali o dai modellini di concorrenti di marca come Polistil. La mia preferita in assoluto era la macchina di Batman.

Tutti i modellini Corgi Toys sono oggi ricercati oggetti di collezionismo con altri marchi storici come Solido, Mercury, Polistil e altri.

corgitoys cars 5

corgitoys cars 6

corgitoys cars 2

corgitoys cars 1 corgitoys cars 3 corgitoys cars 4

Scheda e immagini fornite da Krokkor

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto della pagina è protetto!