I programmi di tele Koper Capodistria

Prima delle TV private, noi bambini degli anni '60 e '70 ci deliziavamo con i programmi di Tele Capodistria, che dal giugno 1971 trasmetteva a colori utilizzando...

1285 0
1285 0

Prima delle TV private, noi bambini degli anni ’60 e ’70 ci deliziavamo con i programmi di Tele Capodistria, che dal giugno 1971 trasmetteva a colori utilizzando il sistema PAL, mentre la tv Jugoslavia trasmetteva ancora in bianco e nero, indecisa sul sistema colore da utilizzare.

Su Koper Telecapodistria ci piacevano i cartoni (molti dell’est, molti con pupazzi animati) e alcuni telefilm. Ricordiamo la sigla animata del carosello Zig-Zag che precedeva il telegiornale delle 20 di Koper Capodistria (d’estate alle 21 a causa dell’ora legale che laggiù non c’era), con papà coniglio che da un albero ricavava un televisore per i tre pargoletti e poi alla fine mandava questi ultimi a dormire, e alcune trasmissioni sportive come le telecronache delle partite di coppa della Stella Rossa di Belgrado (o Crvena Zvedza), a cura si Sergio Tavcar e il programma Eurogoal.

Memorabile la sigla del telegiornale, con la statua del pifferaio che gira.

 

Monoscopio elettronico philips PM5544 di Koper Capodistria entrato in servizio a fine agosto del 1976.

tv-koper-capodistria-monoscopio_koper

tv-koper-capodistria-1

In this article

Join the Conversation

error: Il contenuto della pagina è protetto!