Il flauto di plastica o legno

Il Strumento didattico tipico delle scuole dell’epoca, veniva imposto a noi bambini desiderosi magari di apprendere magari a suonare un altro strumento e con il quale riuscivamo a...

1571 3
1571 3
Condividi

Il Strumento didattico tipico delle scuole dell’epoca, veniva imposto a noi bambini desiderosi magari di apprendere magari a suonare un altro strumento e con il quale riuscivamo a malapena a suonare qualche canzonetta prima di metterlo definitivamente dentro a uno scaffale nel dimenticatoio.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 comments

  1. superzar

    Mamma mia, io l’avevo dell’ Aulos lo usavo alle medie classe ’77

  2. superzar

    Mamma mia, io l’avevo dell’ Aulos lo usavo alle medie nell’ ’89

  3. STEFANO

    in prima media avevamo un maestro di musica *** che ci faceva ammattire di solfeggio mentre nelle altre classi suonavano il flauto, incolpando noi del fatto che non si suonasse perchè a parer suo eravamo tutti schiappe. per me era lui che un ci aveva voglia di fare una… e alla fine mi feci regalare un flauto di plastica verde orrenda per impararlo da solo in barba a lui e alle sue supposte manie di perfezione. ma il prof non aveva finito di esplicare la sua potenzialità di balordaggine… che genere di maestro di musica ti sconsiglia di studiare musica e dice ai tuoi che non ti ascoltino, perché studiare musica é troppo difficile? un grandissimo ***, ecco quale.

error: Il contenuto della pagina è protetto!