Il telefilm ‘I ragazzi di Padre Tobia’

On 14 novembre 2010, in Media, by Giulio Regosa

Gialli per ragazzi svolti e risolti da Padre Tobia e da Giacinto, il sagrestano. Sceneggiati da Mario Casacci, Silvano Balzola e Alberto Ciambricco e interpretati dall’attore Silvano Tranquilli nel ruolo di Padre Tobia e da Franco Angrisano, nel ruolo di Giacinto il sagrestano, questi telefilm erano un eccellente esempio di come si possa realizzare con classe assoluta dei “gialli” indirizzati ai ragazzi.

Storie avvincenti, mai banali, e che concedendo spazio a sane risate trasmettevano in modo efficace valori ed ideali quali il senso dell’amicizia, la lealtà, il coraggio, la fede nel Signore. Chi non avrebbe voluto avere degli amici come i ragazzi del gruppo di Padre Tobia? Chi non avrebbe voluto un parroco cosi` simpatico, buono, intelligente e, perché no, bello?

Il piccolo ‘cucciolo’ e una ragazzina maschietta ma ripensandoci quanto sexy! “Rosa, rosae, rosae, oh com’è difficile il latinoavanti coraggio, avanti coraggio: chi vuole formaggio? Chi mi aiuta alla lezione?.etc etc Io! io! io! Chi trova un’amico trova un tesoro, noi siamo i ragazzi più ricchi del mondo”. e la Topolino di Padre Tobia appartengono ai ricordi più cari della nostra infanzia.


Guarda altri articoli correlati:

  1. La sigla del telefilm ‘I ragazzi di Padre Tobia’
  2. La sigla dello sceneggiato ‘I ragazzi di Padre Brown’
  3. Il telefilm ‘Ellery Queen’
  4. Il programma ‘La posta di Padre Mariano’
  5. La sigla del telefilm “Dipartimento S”
Tagged with:  

1 commento » a “Il telefilm ‘I ragazzi di Padre Tobia’”

  1. pelly57 scrive:

    Grazie per avermi fatto rivivere questo programma: non perdevo un’episodio! Ma saltando di palo in frasca, guardavate anche voi “I Forti di Forte Coraggio”? Comunque grazie ancora, ho appena scoperto questo blog ed è già tra i miei preferiti!

Lascia il tuo ricordo su questa voce

Devi essere registrato per inserire i commenti.
Per registrarti clicca qui. Se sei già registrato fai il login.