Il telefilm 'Bonanza'

Questa serie di telefilm western, trasmessi dal 1959 al 1973, ci racconta le vicissitudini della famiglia Bonanza in un Far West oleografico all’inverosimile. Il grandissimo Ranch Ponderosa dei...

4453 0
4453 0
Condividi

Questa serie di telefilm western, trasmessi dal 1959 al 1973, ci racconta le vicissitudini della famiglia Bonanza in un Far West oleografico all’inverosimile. Il grandissimo Ranch Ponderosa dei Cartwright è locato vicino alla città della Virginia in Nevada.

Siamo durante e dopo la guerra civile. Ogni figlio di Ben Cartwright è nato da una differente moglie; nessuna delle mogli è ancora viva. Le avventure sono tipicamente western condite con relazioni personali tra i vari personaggi. La sua bella e cadenzata sigla country fa capolino ancora oggi nei nostri televisori! Il buon Lorne Green dai candidi capelli è il capofamiglia, in altre parole il signor Bonanza, ed è assolutamente perfetto.

Totalmente fuori ruolo invece nei panni del comandante di “Galactica” e del capo dei “Visitors”! Da questa famosissima serie furono realizzati dalla Baravelli dei pupazzi-giocattolo di tutti i personaggi abbastanza ben fatti per l’epoca; soprattutto il carro con i cavalli era veramente bellissimo e molto ambito perché si poteva modificare a piacimento per creare differenti tipi di carro.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto della pagina è protetto!