I modellini di aerei in metallo della Edison Giocattoli

I bambini degli anni ’70 avevano modellini di ogni cosa: auto, moto, trattori, mezzi di soccorso. E, naturalmente, anche aerei. con la più straordinaria collezione di aeroromodelli militari...

3219 0
3219 0
Condividi

I bambini degli anni ’70 avevano modellini di ogni cosa: auto, moto, trattori, mezzi di soccorso. E, naturalmente, anche aerei. con la più straordinaria collezione di aeroromodelli militari e da competizione mai realizzata: Edison Air Line H.F. Alta Fedeltà

“Le leggendarie gesta dei pionieri del volo, le imprese degli assi delle 2 guerre mondiali, le grandi trasvolate, tutti i gloriosi primati, rivivono oggi attraverso eccezionali modelli, costruiti in metallo, completamente montati, in scala perfetta, fedeli agli originali in ogni dettaglio, nei colori e nelle decorazioni”.

Con queste parole, dalle pagine di tutti i giornalini degli anni ’70 la Edison Giocattoli (la stessa delle armi giocattolo) presentava una vasta serie di modellini in metallo di aerei in scala 1/72.

Divisi in varie serie: Ali degli eroi, Cielo Tricolore ed altre, questi modellini costruiti con dovizia di particolari erano una vera chicca per gli appassionati di aviazione “in erba” ed erano (e sono anche oggi) molto ricercati dai collezionisti. L’azienda fiorentina nata nel 1958 è ancora oggi presente nel mercato.

Molto bella la confezione regalo natalizia con 4 aerei.

Edison 6 Air Lines H.F Edison 5 Air Lines H.F   Edison 3 Air Lines H.F Edison 2 Air Lines H.F Edison 1 Air Lines H.F

Edison 4 Air Lines H.F

scheda e immagini fornite da Krokkor

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto della pagina è protetto!