I pupazzi in gomma degli astronauti

Vi ricordate i pupazzi in gomma degli astronauti? Erano stupendi con un bellissimo casco in plastica trasparente e con il mitico alieno con la testa verde traslucida. Non...

1409 0
1409 0
Condividi

Vi ricordate i pupazzi in gomma degli astronauti? Erano stupendi con un bellissimo casco in plastica trasparente e con il mitico alieno con la testa verde traslucida. Non so se fossero costosi, comunque si rompevano facilmente mettendo in mostra l’armatura metallica sottostante.

Uno dei più ricordati e amati era il pupazzo di Major Matt Mason, di produzione Baravelli era un pupazzetto riproducente un astronauta con un incredibile varietà di equipaggiamenti ed accessori (si leggeva sulle pubblicità che apparivano su Topolino: “su veri prototipi allo studio della Nasa”) tra i quali ricordiamo una base spaziale fornita simile al Lem ed un mezzo dotato di enormi ruote dentate per passeggiare sul suolo lunare.

Molto avanzato per la sua epoca (uscì nel 1967-68 in piena epoca di voli spaziali) era un pupazzetto dettagliatissimo e curato in ogni particolare e con una vastissima serie di accessori. Unico difetto era il prezzo piuttosto elevato.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto della pagina è protetto!