Il Carosello di Ondaflex con i bambini che saltano al suono della canzone Bidibodibù

Ondaflex (reti per il letto) era una divisione di Permaflex (materassi a molle). Il formidabile carosello delle reti Ondaflex deve la sua popolarità al jingle del maestro Franco...

9395 0
9395 0
Condividi

Ondaflex (reti per il letto) era una divisione di Permaflex (materassi a molle). Il formidabile carosello delle reti Ondaflex deve la sua popolarità al jingle del maestro Franco Godi, geniale e profilicissimo autore di motivi pubblicitari, di sigle di programmi televisivi come Supergulp, di colonne sonore di film quali ‘Vip, mio fratello superuomo’.

Un’ondata di bambini vivacissimi, in un momento di assenza dei genitori, mette a durissima prova le reti Ondaflex, saltandovi sopra al suono di un semplice ed indimenticato motivetto: Bidibodibù. Diverse varianti si sono succedute nel tempo, ultima quella con un barbuto giovinotto e una bionda fanciulla, sempre però con l’argomento fisso del salto sulla rete e della sua resistenza illimitata.

Di seguito, data l’impossibilità di ritrovare il carosello originale, potete vedere una ‘ricostrustruzione’ video non originale, giusto per gradire la colonna sonora.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto della pagina è protetto!