Il cartone animato 'Putiferio va alla guerra'

Questo cortometraggio disegnato dai fratelli Gavioli uscì nel Natale 1968 insieme ad un trittico di volumi sontuosamente illustrati, ciascuno accompagnato da un disco a 45 giri. La storia...

1996 2
1996 2
Condividi

Questo cortometraggio disegnato dai fratelli Gavioli uscì nel Natale 1968 insieme ad un trittico di volumi sontuosamente illustrati, ciascuno accompagnato da un disco a 45 giri.

La storia della formichina gialla Putiferio e della guerra tra le formiche gialle, di indole pacifica, e le rosse, militarmente organizzate, è un’assoluta novità nel mondo dell’animazione. L’amore che nasce tra Putiferio e il comandante delle formiche rosse, ed il conseguente matrimonio che chiude lietamente questa bella favola, è perfettamente in linea con lo spirito del “Love and peace” tipico di quell’anno memorabile.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 comments

  1. mcbett

    sono perplessa perché non vi é traccia e non si trova alcuna ristampa del film animato Putiferio va alla Guerra. Non capisco percµe essendo stato un film cult per moltissimi ragazzi dell’epoca. Indimenticabile.

  2. silpo

    Anch’io ho un ricordo vago ma tenero di questo film, una chicca che, come spesso accade, non raggiunge la notorietà che forse meriterebbe.

error: Il contenuto della pagina è protetto!