Il gioco in scatola 'Barbie reginetta del ballo'

Dal successo di Barbie, nacque questo gioco in scatola che era molto amato dalle bambine negli anni ’70. Il gioco raccontava le avventure di Barbie in età da...

4295 1
4295 1
Condividi

Dal successo di Barbie, nacque questo gioco in scatola che era molto amato dalle bambine negli anni ’70.

Il gioco raccontava le avventure di Barbie in età da collage e delle sue vicessitudini per partecipare al ballo finale della scuola, possibilmente in compagnia di Ken. Mia sorella ci giocava molto e, devo ammetterlo, ho giocato qualche volta anch’io con lei. L’iconografia era assolutamente originale e il gioco era prodotto da Mattel.

Eccovi tutte le informazionii sugli strumenti del gioco.

Segnalini: testine di Barbie con coda di cavallo nei colori rosso, verde, blu, arancio. Banconote da $1 azzurre $5 gialle $10 rosa. 4 abiti da conquistare prima di entrare al ballo: Paradiso rosa, Tentazione, Gran Sera e Fiamma Bianca.

Fidanzati disponibili: Ken, Allan (giovanissimo testarossa), Tom (fascinoso occhialuto trentenne), Bob.

Distintivi del club Letterario (lucernina in plastica dorata), Sportivo (racchettina) di Recitazione (mascherina tragedia/commedia); 4 anellini di plastica dorata.

Prima di entrare al ballo bisogna avere un fidanzato, l’anello, l’abito, non avere debiti ed essere presidentessa di uno dei club. Carte “Sorpresa” da prendere nelle omonime caselle.

Plancia di gioco con caselle a forma di freccia in avanti (>) e ogni volta che si passa da casa si incassa la gratifica (5$).

Le “inclusioni” di caselle interne sono tutte a partecipazione volontaria, tranne la scuola, che è inevitabile (si finisce, di norma, 88 volte sulla casella “Paga l’abbonamento alla biblioteca, $3”).

Allo “Snack bar” paghi solo se non hai ancora un boyfriend (mamma mia…). Dado blu con numeri da 1 a 4 (1 e 2 ripetuti 2 volte).

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 comment

  1. carlo

    me la ricordo particolarmente perchè l’avevano le mie sorelle …
    … dico io: il gioco da tavolo TELA o TIRAMULINO che dir si voglia che fine ha fatto?

error: Il contenuto della pagina è protetto!