Il gioco in scatola 'Il piccolo chimico'

Vero regalo pericoloso, il piccolo chimico consentiva ai bambini degli anni ’60 di produrre associazioni e reazioni di prodotti chimici in modo quasi casuale e senza assistenza e...

4009 2
4009 2
Condividi

Vero regalo pericoloso, il piccolo chimico consentiva ai bambini degli anni ’60 di produrre associazioni e reazioni di prodotti chimici in modo quasi casuale e senza assistenza e guida.

Inoltre, si giocava anche con il fuoco, con il fornello ad alcol che serviva a bollire i prodotti chimici. Insomma, un vero gioco da adulti gettato nelle incoscienti mani dei bambini.

Quella nella foto sotto era la confezione n.6, la più bella. Era completa di varie storte, o matracci, fornelletto a spirito e dozzine di elementi chimici. La scatola aveva un impressionante potenziale distruttivo, ed oggi avrebbe sicuramente una serie altrettanto impressionante di etichette di avvertimento.

E non sarebbe così completa.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 comments

  1. massarma

    Era fantastico! Ricordo che si mescolavano prodotti quasi a caso e che piu’ di una volta mi scoppio’ la provetta.

  2. iac65

    …misture fatte a caso e…se non scoppiava qualcosa era già un successo!!! uno dei giochi più pericolosi mai prodotti ed ambiti da tanti bambini! follia commerciale ma romantica!

error: Il contenuto della pagina è protetto!