Il telefilm ‘I ragazzi di Padre Tobia’

Gialli per ragazzi svolti e risolti da Padre Tobia e da Giacinto, il sagrestano. Sceneggiati da Mario Casacci, Silvano Balzola e Alberto Ciambricco e interpretati dall’attore Silvano Tranquilli...

3130 1
3130 1
Condividi

Gialli per ragazzi svolti e risolti da Padre Tobia e da Giacinto, il sagrestano. Sceneggiati da Mario Casacci, Silvano Balzola e Alberto Ciambricco e interpretati dall’attore Silvano Tranquilli nel ruolo di Padre Tobia e da Franco Angrisano, nel ruolo di Giacinto il sagrestano, questi telefilm erano un eccellente esempio di come si possa realizzare con classe assoluta dei “gialli” indirizzati ai ragazzi.

Storie avvincenti, mai banali, e che concedendo spazio a sane risate trasmettevano in modo efficace valori ed ideali quali il senso dell’amicizia, la lealtà, il coraggio, la fede nel Signore. Chi non avrebbe voluto avere degli amici come i ragazzi del gruppo di Padre Tobia? Chi non avrebbe voluto un parroco cosi` simpatico, buono, intelligente e, perché no, bello?

Il piccolo ‘cucciolo’ e una ragazzina maschietta ma ripensandoci quanto sexy! “Rosa, rosae, rosae, oh com’è difficile il latinoavanti coraggio, avanti coraggio: chi vuole formaggio? Chi mi aiuta alla lezione?.etc etc Io! io! io! Chi trova un’amico trova un tesoro, noi siamo i ragazzi più ricchi del mondo”. e la Topolino di Padre Tobia appartengono ai ricordi più cari della nostra infanzia.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 comment

  1. pelly57

    Grazie per avermi fatto rivivere questo programma: non perdevo un’episodio! Ma saltando di palo in frasca, guardavate anche voi “I Forti di Forte Coraggio”? Comunque grazie ancora, ho appena scoperto questo blog ed è già tra i miei preferiti!

error: Il contenuto della pagina è protetto!