la canzone 'Donna Rosa'

Sigla di chiusura di “Settevoci” edizione 1968-69. Simpatico valzer cantato dal grande Nino Ferrer (Autori: P. Baudo – Fineschi – Paolini – Silvestri – 1969 ) con una...

8516 0
8516 0
Condividi

Sigla di chiusura di “Settevoci” edizione 1968-69. Simpatico valzer cantato dal grande Nino Ferrer (Autori: P. Baudo – Fineschi – Paolini – Silvestri – 1969 ) con una bella sigla a disegni animati di Bruno Bozzetto.

Iniziava così: “Il suo nome è Donna Rosa, cara, bella, sorridente e deliziosa e vuole me!”. L’immagine disegnata di Donna Rosa era quella una ragazza dal corpo fatto a forma di cuore e sia il cartoon che la canzone fecero talmente furore da essere in seguito utilizzati in pubblicità televisive di grande successo.

Nel 1969 ne è stato fatto anche un film, “Il suo nome è Donna Rosa”, di Ettore Maria Fizzarotti, con protagonisti Al Bano, Romina Power, Nino Taranto, Pippo Baudo, Luciano Fineschi (sì, il direttore d’orchestra del gruppo “I seniores”, eccellente trombonista) e Bice Valori nel ruolo di Donna Rosa!

Di seguito un video del Nino che ci fa Donna Rosa e Il Telefono dal vivo; un video del play del disco originale; la copertina orginale del 45 giri.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto della pagina è protetto!