La serie di telequiz gialli 'Chi?'

La serie di telequiz gialli ‘Chi?’, condotta da Baudo nell’autunno del ’76 la domenica pomeriggio, era abbinata alla Lotteria Italia (l’angosciante colonna sonora credo fosse eseguita dai Goblin…...

3417 2
3417 2
Condividi

La serie di telequiz gialli ‘Chi?’, condotta da Baudo nell’autunno del ’76 la domenica pomeriggio, era abbinata alla Lotteria Italia (l’angosciante colonna sonora credo fosse eseguita dai Goblin… ).

Un lettore ricorda due paurose puntate in particolare: “Il cioccolatino avvelenato” e “L’apparecchio acustico”. Il cast era fisso per tutti gli episodi, tipo compagnia teatrale; tra gli altri mi pare vi recitassero Anna Proclemer e Nino Castelnuovo.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 comments

  1. ilgandi

    Se non ricordo male in questo gruppo di attori ( e che attori) c’erano Sergio Graziani, grandissimo doppiatore (era il doppiatore di Tony Musante); Giancarlo Zanetti (interpretò lo sceneggiato Ho incontrato un’ombra) ; della Proclemer non ricordo……ma in quel periodo avevo 11 anni….!

  2. robertocaselle67

    Era veramente bella ; ne seguirono, sulla stessa falsariga ma qualche anno dopo, due altre trasmissioni una era condotta da Pippo Franco e Laura Troschel : Giallo era il titolo (probabilmente sempre il sabato o la domenica) e un altra trasmessa il martedì o mercoledì in cui tutti gli episodi erano ambientati in epoche diverse ma nella stessa villa che faceva da teatro ai delitti sui quali i concorrenti dovevano “indagare”

error: Il contenuto della pagina è protetto!