L’aereo che passa in spiaggia con lo striscione dietro lanciando una nuvola di paracaduti con i buoni-sconto Galbani

Sulle coste adriatiche, negli anni ’60, le aziende facevano pubblicità anche utilizzando dei piccoli aerei che percorrevano la spiaggia avanti e indietro con il loro bello striscione attaccato...

5290 3
5290 3
Condividi

Sulle coste adriatiche, negli anni ’60, le aziende facevano pubblicità anche utilizzando dei piccoli aerei che percorrevano la spiaggia avanti e indietro con il loro bello striscione attaccato alla coda e, ad un certo momento, sganciavano sulla spiaggia una miriade di piccoli paracadutini con attaccati dei buoni sconto per i prodotti o dei buoni per ritirare piccoli regali.

Assolutamente bella per noi bambini, la discesa dal cielo di centinaia di piccoli paracaduti; assolutamente impressionante, per tutti quelli che erano in spiaggia, la bagarre che si scatenava per raccogliere i paracadutini: tutti contro tutti sia sul bagnasciuga che il mare.

Molte volte esplodevano risse verbali, alcune volte delle vere e proprie risse

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 comments

  1. kleiner pal

    Me lo ricordo a Lignano, una quantità incredibile di bambini, e anche adulti, che correva nell’acqua bassa aspettando il lancio dei paracadute… ci si divertiva veramente con niente.

  2. Mariano

    Io ricordo solo pubblicita’ varie, come i concerti etc.

  3. nando da ancona

    Lo ricordo bene mentre stavo io con la mia famiglia in spiaggia a Falconara M. (AN)..l’aereo passava e nello stesso momento suonava un jukebox con le canzoni di Morandi e Rita Pavone….che nostalgia 🙂

error: Il contenuto della pagina è protetto!