Le caramelle 'Resoldor' e le caramelle 'Pulmosoto'

“Aaahhh, come respiro!” diceva la pubblicita delle Resoldor; mentre le Pulmosoto erano caramelle balsamiche fortissime, in vendita solo in farmacia.

4176 3
4176 3
Condividi

“Aaahhh, come respiro!” diceva la pubblicita delle Resoldor; mentre le Pulmosoto erano caramelle balsamiche fortissime, in vendita solo in farmacia.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 comments

  1. telesimy

    “Sento in bocca un pizzicore, un piacere mai provato. E’ il bacio dell’amore così caldo e profumato? …………(????????) Resoldor, ah, come respiro”. Ricordo questa poesiola scritta sullo scatolino di cartone (costo £ 30 nel 1957). Qualcuno ricorda cosa c’era scritto nel buco intermedio?
    P.S.= all’epoca, oltre alle Resoldor, le mie caramelle preferite erano le Charms di Alemagna e le Life Savers (Motta ?), lw famose “caramelle con il buco”: Tutte queste esiston ancora?

  2. mpbetro

    …è più caldo e profumato. Tu fai dolce ogni ristoro, tu fai dolce ogni sospiro, Resoldor: o sole d’oro! Ah, come respiro!

    🙂 Temo non le facciano più…

  3. telesimy

    Un grazie a mpbetro: ora che ho letto le parole che mi mancavano, mi è ritornato tutto in mente, compreso il sapore che a me piaceva tanto. Caro amico, sapessi quante volte mi sono sforzato, ma il ricordo non veniva e la cosa mi urtava, come succede quando qualche sciocchezza rompe. Un’ultima curiosità: sei mio coetaneo? Io ho 67 anni, compiuti il mese scorso..
    Ciao !

error: Il contenuto della pagina è protetto!