Loretta Goggi

Loretta Goggi era un personaggio televisivo molto presente negli anni ’70. Oltre alla sua meravigliosa partecipazione ne “La freccia nera” la ricordiamo con affetto in due sceneggiati con...

2475 0
2475 0
Condividi

Loretta Goggi era un personaggio televisivo molto presente negli anni ’70.

Oltre alla sua meravigliosa partecipazione ne “La freccia nera” la ricordiamo con affetto in due sceneggiati con Loretta Goggi bambina: il primo era ‘Obiettivo Luna’, con i ragazzi che diventano astronauti; il secondo era ‘La squadra di stoppa’, una specie di ragazzi della via Paal nostrani con due bande di ragazzini: i poveri capitanati da Robertino Chevalier che appunto erano la squadra di stoppa, e i ricchi capitanati da un nonsochi antipatichello che erano invece la squadra di colla.

Meravigliosamente italiano il finale, dove nella partita decisiva vince la squadra di colla – cioè i ricchi antipatici – perché ‘comprano’ il portierino avversario con le medicine per la mamma malata.

Di seguito due apparizioni di Loretta showgirl e cantante, a ‘Punto e Basta’ nel 1975 e a Canzonissima nel 1972 con il brano ‘Mani Mani’.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto della pagina è protetto!