Il telefilm “Kronos” (The Time Tunnel)

Il telefilm ‘Kronos’ (titolo originale ‘The Time Tunnel’, la serie è del 1966) nasce da un Urania di Murray Leinstner dal titolo omonimo e narra le avventure di...

4876 1
4876 1
Condividi

Il telefilm ‘Kronos’ (titolo originale ‘The Time Tunnel’, la serie è del 1966) nasce da un Urania di Murray Leinstner dal titolo omonimo e narra le avventure di due scienziati usa che attraverso un tunnel del tempo costruito in una base segreta viaggiano nel tempo.

Si tratta del progetto Tic-Toc: un esperimento segreto del governo americano, denominato “Tunnel del Tempo”. Per impedire che venga annullato per gli ingenti costi, il dott. Tony Newman decide di sperimentarlo personalmente, per dimostrare l’efficacia del progetto, e si ritrova a bordo del Titanic, poche ore prima del suo affondamento.

In suo aiuto entra nel tunnel del tempo anche il dott. Doug Phillips che lo raggiunge nel passato, ma per i due inizia un’avventura continua, imprigionati dei tempi passati e futuri, sorvegliati dallo staff degli scienziati che cercano di riportarli a casa, trasportandoli invece in mezzo a innumerevoli eventi storici.

Ogni puntata comincia così: “Due scienziati americani sono dispersi nelle spirali interminabili del tempo passato e futuro nel corso del primo esperimento del progetto americano più grande e segreto: il tunnel del tempo. Tony Newman e Doug Phillips corrono disperatamente verso una nuova avventura in un punto definito dei corridoi infiniti del tempo. “.

Kronos è casualmente visibile ancor oggi su qualche tv privata.

TIMETUNNEL

Time_Tunnel_1966

 

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 comment

  1. krokkor

    Uno dei telefilm di fantascienza più belli di quegli anni. La particolarissima sigla musicale di Lionel Newman riprendeva lo scandire del tempo in secondi e si legava indissolubilmente al tema principale del telefilm.

error: Il contenuto della pagina è protetto!