I castelli da costruire con i mattoncini

Erano delle confezioni di mattoncini di colore marroncino-terra che permettevano la costruzione di manieri e castelli medioevali con ponte levatoio, torrette, eccetera. All’interno c’erano degli esempi di castelli...

3919 1
3919 1
Condividi

Erano delle confezioni di mattoncini di colore marroncino-terra che permettevano la costruzione di manieri e castelli medioevali con ponte levatoio, torrette, eccetera.

All’interno c’erano degli esempi di castelli che si potevano costruire, ma in generale si andava a fantasia del costruttore ed i risultati erano ottimi; inoltre le confezioni in genere erano molto grandi e si potevano costruire castelli molto complessi architettonicamente.

Nelle confezioni più piccole all’interno si trovavano in omaggio un paio di streghe e fantasmi per popolare il castello, in quelle più grandi, invece, cavalieri e soldati per l’assedio. I castelli da costruire con i mattoncini erano di produzione spagnola della ditta Exin (Exin Mini Castillos, in spagnolo sulla confezione) e rappresentarono un ottimo motivo di divertimento della nostra infanzia.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 comment

  1. iac65

    …appena arrivato una meraviglia ma…mai riuscito a finirlo! direi impossibile! qualcuno c’è riuscito???

error: Il contenuto della pagina è protetto!