La sfiga trasmessa dalle suore sul pulmino FIAT o sulla Prinz

Tremenda maledezione e sfiga quella accusata da noi bambini alla sola vista delle suore sul pulmino FIAT o sulla Prinz. Infatti vedere un pulmino con le suore, così...

5637 2
5637 2
Condividi

Tremenda maledezione e sfiga quella accusata da noi bambini alla sola vista delle suore sul pulmino FIAT o sulla Prinz. Infatti vedere un pulmino con le suore, così come vedere delle suore su un’auto Prinz, portava inesorabilmente una sfiga pazzesca.

Quando ciò succedeva, si poteva esorcizzare la sfiga con una toccatina di palle o ferro o corno o qualsiasi alto amuleto; in alternativa, era anche possibile passare la sfiga accusata al proprio vicino o a chiunque, bastava un toccata e la parola ‘tua’ e si era completamente liberi e vergini da ogni male.

Pare che il pulmino delle suore e le suore sulla Prinz siano in giro ancora adesso, con lo stesso pulmino e la stessa Prinz.

Quindi il rituale vale oggi come (e forse più) di quanto valeva ieri.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 comments

  1. bancomat

    sì, pulmino Fiat 238T !!!! qui in città le suore lo usano ancora, di certo lo avranno iscritto all’ASI 🙂

  2. silvia72

    Anche in Brianza era tutto un rincorrersi per passarsi la “sfiga ” se si avvistavano le suore sul pulmino .
    Invece la Prinz ,se era verde, da noi portava sfiga anche senza suore al volante e quindi appena avvistata si toccava l’amica più vicina dicendo: ” Tua ! “…….solo chi l’ha vissuto sa che ricordo sia !

error: Il contenuto della pagina è protetto!