Il telefilm 'Lassie'

Grande protagonista di questa lunghissima serie di telefilms, trasmessi dalla RAI dal 1954 al 1971, poi più volte replicati, è la cagnetta Lassie, dal languido, leale ed intelligentissimo...

1622 0
1622 0
Condividi

Grande protagonista di questa lunghissima serie di telefilms, trasmessi dalla RAI dal 1954 al 1971, poi più volte replicati, è la cagnetta Lassie, dal languido, leale ed intelligentissimo sguardo. Lassie fu così amata dal pubblico che ancora oggi la sua razza di appartenenza, il pastore scozzese o Collie, viene popolarmente chiamata, per sineddoche, “il Lassie”.

Il romanzo di Eric Knight “Torna a casa Lassie” è del 1940, e da esso, oltre che la serie di telefilms, fu tratta la commovente ed omonima pellicola cinematografica con interpreti due bambini d’eccezione: Liz Taylor e Roddy McDowell,da adulto protagonista de “Il Pianeta delle Scimmie”. Nel corso dei tanti episodi della serie, Lassie viene aiutata da tre famiglie diverse, prontamente ricambiate nei momenti più difficili, che ovviamente non mancavano mai.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto della pagina è protetto!