Per partecipare al sito di anima mia, ovvero per poter lasciare le proprie memorie e i propri ricordi in forma di commenti nelle diverse schede del sito, è necessario conoscere alcune semplici informazioni e rispettare poche sensate regole. Le ho qui raccolte in forma di domande e risposte.

Come inserire dei commenti nelle voci di anima mia?
I commenti posso essere inseriti solo da utenti registrati al sito. Vuoi inserire un commento e non sei registrato? Effettua prima la procedura di registrazione cliccando qui e poi entro nel sito con il tuo nome utente e la tua password. A questo punto scegli la voce che vuoi arricchire e scrivi il tuo commento.

Cosa posso scrivere nel commento?
Nel tuo commento puoi scrivere un ricordo o una tua memoria sull’oggetto della voce. Puoi anche allegare delle immagini e dei video, se ti va, per arricchire le informazioni sulla voce.

Perché il mio commento non è subito visibile?
Il tuo commento non è subito visibile perché deve prima essere approvato dal moderatore, che ha l’insidacabile giudizio di di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio contenuti ritenuti non idonei al sito e se pubblicare e quando pubblicare il tuo commento. Naturalmente, il tuo commento sarà pubblicato se non conterrà nessuno degli elementi vietati nei commenti, che puoi leggere sotto.

Che cosa è vietato mettere nei commenti?
E’ molto semplice, è vietato tutto ciò che non è pertinente alla voce; tutto ciò non rispetta gli altri e tutto ciò che non ti piacerebbe facessero a te. Più nello specifico, non sono consentiti:



– messaggi non inerenti al post
– messaggi privi di indirizzo email
– messaggi anonimi
– messaggi pubblicitari
– messaggi con linguaggio offensivo
– messaggi che contengono turpiloquio
– messaggi con contenuto razzista o sessista
– messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione “Rispondi al commento”

Comunque il proprietario del sito potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del sito non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Quindi un commento che contravviene alle regole sopra esposte sarà modificato o cancellato, ma sicuramente non pubblicato integralmente. Potrebbe anche darsi che l’autore del commento venga cancellato dagli utenti registrati senza preavviso né comunicazione.

Altre cose

Ricordo che alcune delle immagini pubblicate sono provenienti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se carichi in anima mia immagini e filmati presi da internet sappi che se i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione sarà loro diritto farmi procedere ad una rapida rimozione.

Animamia e il suo autore e curatore non sono responsabili per i contenuti dei commenti che gli iscritti inseriscono sul sito, perché totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dall’autore, e non ha alcuna responsabilità sulla qualità o correttezza dei dati.

Ti ringrazio per la collaborazione.

error: Il contenuto della pagina è protetto!