Il telefilm 'Le avventure dell'astronave Orion'

Le avventure dell’astronave Orion (“raum patrouille orion”) venne trasmesso in 4 puntate, forse 5, attorno al 1967. Era effettivamente una produzione tedesca dagli ingenui effetti speciali forse ispirata...

1514 0
1514 0
Condividi

Le avventure dell’astronave Orion (“raum patrouille orion”) venne trasmesso in 4 puntate, forse 5, attorno al 1967. Era effettivamente una produzione tedesca dagli ingenui effetti speciali forse ispirata alle serie usa anni ’50 tipo space patrol. Non era una copia di Star Trek, in quanto il primo dei sette telefilm prodotti usci esattamente due mesi prima del primo pilot di Star Trek (cui ne seguì un secondo, in cui il Capitano Christopher Pike venne sostituito da James T. Kirk).

Il telefilm relativo ad Orion era creato con mezzi di fortuna e tanta fantasia (le manopole dell’astronave erano temperamatite da tavolo, ed il radar era ùcostituito da un telaio di vecchio ferro da stiro in acciaio), ma rappresentava un precedente. Notevole l’astronave ed il suo decollo dall’hangar sottomarino. Graziose anche le danze grottesche.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto della pagina è protetto!