Giocattoli dimenticati: Il pupazzetto del bambino coi capelli rossi

Chi se lo ricorda? L’anno era circa il 1972 e il giocattolo dimenticato era un pupazzetto di plastica, alto 8-10 cm che rappresentava un bambino coi capelli rossi...

2299 3
2299 3
Condividi

Chi se lo ricorda? L’anno era circa il 1972 e il giocattolo dimenticato era un pupazzetto di plastica, alto 8-10 cm che rappresentava un bambino coi capelli rossi con la faccetta da monello, vestito coi pantaloni verde acceso.

Questo pupazzetto aveva una particolarità: pressando la pancia sputava fuori una linguetta rossa fatta con un palloncino che si ritraeva quando non schiacciavi più la pancia.

Qualcuno si ricorda come si chiamava questo giocattolo? Qualcuno ha un’immagine?

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 comments

  1. orazio67

    Ciao ragazzi, vi ricordate le “BUSTA SORPRESA” con i soldatini di plastica della seconda guerra mondiale, i denti di dracula di plastica, le figurine riciclate… Cosa altro contenevano?

  2. superzar

    Io nell’88 avevo 10 anni, ( sono del ’77) e ricordo a proposito di giochi dimenticati un pappagallo dentro una gabbia a cui bastava dargli una moneta , ti chiede va se ti piacevano i soldini e in cambio dopo aver detto di conservarli ti dava una sorpresa

  3. STEFANO

    Non l’ho mai visto però vidi il pupazzetto di un frate con un collo molto lungo. Capii che occorreva pigiargli il capo affinché accadesse qualcosa e infatti accadde. Dalla tunica saltò fuori…

error: Il contenuto della pagina è protetto!