I chiodini Coloredo prodotti da Quercetti

Amavo i chiodini, fantasia al 100%. Erano composti da una tavoletta bianca di plastica forata di circa 15X25cm e di un set di chiodini in plastica colorati, Avevo...

2893 7
2893 7
Condividi

Amavo i chiodini, fantasia al 100%. Erano composti da una tavoletta bianca di plastica forata di circa 15X25cm e di un set di chiodini in plastica colorati, Avevo solo 4 colori.

Il gioco consisteva nel mettere i chiodini nei fori del piano in modo da formare figure varie.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

7 comments

  1. annadibath

    E sì… quante ore passate a giocare da sola con il Coloredo! Io ne avevo una scatola grande, con quattro tavolette forate, forse per poter giocare in compagnia, ma non ricordo di averlo mai fatto. Forse avevo poca fantasia, perché invece di creare i miei disegni, preferivo seguire gli schemi proposti nel piccolo album di esempi che corredava la scatola. Credo proprio che ci fossero solo i quattro colori di base: rosso, giallo, blue e verde. I chiodini allora avevano la testa tonda. Di recente ne ho visti di più grossi, con la testa quadrata.

  2. annisessanta

    I miei nonni me li avevano regalati tanti ma tanti natali fa…

  3. wendy26

    Quanti ricordi, mi piacevano molto. ricordo di non essere mai riuscita a fare nemmeno una figura. Ero molto naif 🙂 Ricordo che ero piccolissima, forse al massimo 4 anni.

  4. superzar

    Li ricordo

  5. superzar

    Ci giocavo a Genova da piccolo

  6. robertovittorioso

    erano simpaticissimi, in 2 versioni: chiodini con la capoccetta grossa per i piccoli e chiodini veri e propri per i più grandicelli.

  7. Tecnogatto

    Avevo una scatola uguale uguale alla foto… comunque c’è ancora … l’originale non so ma vari cloni si! Appena visti ne abbiamo preso una scatola per la nostra piccola… cosi è che mi sono ricodato che anche i miei mi cristonavano quando mettevano un piede su un chiodino lasciato in giro… perchè sti chiodini stanno sempre con la punta in su?

error: Il contenuto della pagina è protetto!