I dischi di Fausto Papetti, con belle donne nude sulle copertine

Il titolo dei dischi del sassofonista Fausto Papetti avevano più o meno tutti lo stesso titolo ‘Raccolta n. ‘”Raccolta n..”, ma avevano tutti delle copertine sempre diverse caratterizzate...

2650 2
2650 2
Condividi

Il titolo dei dischi del sassofonista Fausto Papetti avevano più o meno tutti lo stesso titolo ‘Raccolta n. ‘”Raccolta n..”, ma avevano tutti delle copertine sempre diverse caratterizzate dalla fotografia di una bella ragazza ignuda, in stile hippy casual d’epoca.

Il grande Fausto era residente nella Riviera dei Fiori (ad Ospedaletti, per la precisione) ed i suoi dischi non erano altro che raccolte contenenti tutti gli hits del momento, più qualche evergreens, riarrangiati per la voce melodiosa del suo sax. Di solito uscivano due raccolte all’anno, che erano sempre ai primissimi posti nelle classifiche (molto anche per le donne nude delle copertine).

Arrangiatore del tutto era Reddy Bobbio, anche lui ancora sulla cresta dell’onda nei locali della Riviera come pianista. Fausto Papetti ha lasciato dietro di sé una schiera di sassofonisti specializzati in raccolte di cover di altri artisti (ricordiamo Johnny Sax, Gil Ventura, George Saxon e Glauco Masetti, i quali comunque hanno anche avuto alcuni hits personali con brani propri originali).

Un assaggio del Papetti Sound:

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 comments

  1. Igor65

    Una volta all’anno usciva anche “Saxremo”, i brani finalisti del Festival appena conclusosi reinterpretati dal Fausto………

  2. Tecnogatto

    Ecco le copertine!

    http://www.discogs.com/artist/Fausto+Papetti
    la discografia non è completa … nel database ci sono solo i dischi degli iscritti mandano le foto

    http://win.keros.it/papetti/LP-List_1.html
    Sito molto dettagliato di un fan molto meticoloso … peccato che le copertine siano grandi come un’icona

error: Il contenuto della pagina è protetto!