I film con Bud Spencer e Terence Hill

Una delle coppie più famose del cinema italiano, rappresentavano dei veri miti per noi bambini e ragazzi dell’epoca. I loro film erano visti e rivisti più volte al...

1411 0
1411 0
Condividi

Una delle coppie più famose del cinema italiano, rappresentavano dei veri miti per noi bambini e ragazzi dell’epoca. I loro film erano visti e rivisti più volte al cinema ed avevano sempre lo stesso sapore; anche oggi questi film sono sempre ritrasmessi con grande seguito. Il loro successo nacque in realtà con la fortunata saga di Trinità: “Lo chiamavano Trinità” e soprattutto “Continuavano a chiamarlo Trinità”, quest’ultimo senz’altro da ritenersi l’opera meglio riuscita della coppia. Ricordiamo anche “Anche gli angeli mangiano fagioli”. La loro produzione è in realtà sterminata.

Le cose più interessanti per noi erano le grandi scazzottate (sopratutto quella finale che durava magari un terzo del film intero!) ed anche le battute o tormentoni che i due personaggi si scambiavano e che diventavano di uso comune (Più forte ragazzi! ed altre).

In seguito, uscirono altri film che riproponevano la celebre coppia con altri attori, generalmente dei sosia. Il canovaccio era sempre quello: il grosso barbuto e lo smilzo biondo che si battono per raddrizzare torti contro i numerosi cattivi; i nomi erano altisonanti e americani, ma in realtà gli attori erano italianissimi, ed anche quei film generalmente molto scarsi riuscivano ad avere un sufficiente successo soprattutto nelle parrocchie e nei cinema di periferia.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto della pagina è protetto!