Il logo di Canale 5

Ricostruzione storiografica dalla nascita nel 1976 al 2001 1976: Il logo di quest’epoca presenta uno schermo televisivo con sopra la versione stilizzata del logo di Milano, ossia il...

4972 0
4972 0
Condividi

Ricostruzione storiografica dalla nascita nel 1976 al 2001

1976: Il logo di quest’epoca presenta uno schermo televisivo con sopra la versione stilizzata del logo di Milano, ossia il biscione dal fiore in bocca con la coda posizionata a onda e a sinistra di questo, troviamo il numero 58, mentre sotto troviamo la scritta TELEMILANO. L’emittente incombeva nella zona di Milano e poteva essere ricevuta sul canale 58 UHF.

1979: Il numero 58 e la scritta “TELEMILANO” sono stati sostituiti dal numero 10 e dalla scritta “canale 10”. L’emittente incombeva in tutta la Lombardia.

1980: Il numero 10 e la scritta “canale 10” sono stati sostituiti dal numero 5 e dalla scritta “canale 5”. L’emittente è ora divenuta ricevibile su tutto il territorio nazionale.

1985: Il numero 5 è stato eliminato, perchè la coda del biscione è posizionata in modo da imitarlo ed è stato omesso lo stelo del fiore, in modo da rendere ancora più stilizzata l’immagine. Nel logo identificativo utilizzato nel corso della programmazione di “canale 5”, lo schermo televisivo dietro al biscione e la scritta “canale 5” sottostante sono state omesse, ma in molti settimanali di programmi televisivi esso veniva stampato come in questa figura.

2001: La scritta MEDIASET sottostante, immessa per la prima volta nel 96, è stata riconfermata e la testa del biscione è dimagrita, tuttavia nel logo di MEDIASET con il biscione ritratto fino al primo pezzo della coda posizionata ad onda e il cerchio dietro, il volto del biscione di quando era giovane è stato riconfermato.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto della pagina è protetto!