La canzone "Georgy girl" del Carosello Camay

Il brano Georgy Girl è del gruppo ‘Baja Marimba Band’ di Julius Wechter. Una formazione molto vicina a Herb Alpert. Tutti incidevano per la famosa etichetta AM (...

2225 1
2225 1
Condividi

Il brano Georgy Girl è del gruppo ‘Baja Marimba Band’ di Julius Wechter. Una formazione molto vicina a Herb Alpert. Tutti incidevano per la famosa etichetta AM ( cioè Alpert & Moss).Il carosello era molto semplice: una signora bella e distinta, probabilmente fresca di bagno con una buona dose di Camay, cammina per la strada con andatura da top model, altera e irraggiungibile. Tutti i passanti, immancabilmente, si bloccano e si voltano ad osservarla: c’è chi si abbassa gli occhiali per guardarla meglio, chi cade dalla bici, chi viene redarguito dalla fidanzata e riportato alla realta’ con una bella gomitata nello stomaco. Il tutto accompagnato dalla musica di Georgy Girl dal testo opportunamente italianizzato e che faceva pressapoco: “Donna, splendida, dentro il viso tuo c’è fascino. E’ una melodia d’amor, davvero sei splendida, dolcissima. Che donna tu sei?”

Mi segnalano che questa canzone era anche la colonna sonora di un film inglese della fine degli anni ’60, il titolo era “Svegliati Georgy!” … una ragazza buffa e impacciata, cicciotella, che girava per Londra con un mini-vestito a fiori. Mi viene anche segnalato che la canzone “Georgy Girl” è stata utilizzata anche nella campagna pubblicitaria Mattel del 1985 (in onda sulle allora reti Fininvest) come sottofondo anche per la pubblicità della bambola Barbie. La versione utilizzata era un arrangiamento in versione discodance.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 comment

  1. Francesco

    Fa Sapone deoodante della Henkel

error: Il contenuto della pagina è protetto!