La pistola in latta nera con i colpi sulla carta rosa arrotolata

Tipiche dei mercatini rionali erano queste pistole di latta nera molto grossolane con il grilletto fatto da una sbarretta di latta, i cui colpi erano disposti su un...

1623 1
1623 1
Condividi

Tipiche dei mercatini rionali erano queste pistole di latta nera molto grossolane con il grilletto fatto da una sbarretta di latta, i cui colpi erano disposti su un rotolino di carta rosa.

Appena comprate producevano degli spari strepitosi e piuttosto maleodoranti; poi, dopo pochi colpi, si inceppavano regolarmente e ben difficilmente si riusciva a farsene comprare un’altra.

Pare che questa pistola in latta nera con i colpi avvolti nella carta rosa sia ancora oggi reperibile sui banchetti che vendono giocattoli alle fiere.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 comment

  1. mickey64

    A proposito di pistole, tra le tante in commercio ricorderei un classico, quella delle giubbe rosse col manico rosso, in due formati: quella lunga circa 10 cm e quella più grossa che avevano un difetto (o almeno così capitava a me), dopo un po’ che si usava o se cadeva si staccava la canna forse per un difetto di saldatura alla parte con tamburo e manico.

error: Il contenuto della pagina è protetto!