La sigla del 'Muppet Show'

Il Muppet Show è una trasmissione televisiva ideata dallo statunitense Jim Henson con protagonisti i curiosi pupazzi detti Muppet. Ogni puntata della serie ha come ospite speciale un...

1625 0
1625 0
Condividi

Il Muppet Show è una trasmissione televisiva ideata dallo statunitense Jim Henson con protagonisti i curiosi pupazzi detti Muppet. Ogni puntata della serie ha come ospite speciale un artista appartenente al mondo degli umani, che interagisce con i muppet.

Fra i muppet principali ricordiamo Kermit (la rana che presenta lo show), la scrofa Miss Piggy, il tacchino Gonzo, il truce Animal, l’Orso Fozzie barzelletterie, Rowlf il cocker pianista, e animali di tutte le specie in grado di assumere sembianze antropomorfe.

Tra i Muppet umani il cuoco svedese Olaf e, come partecipanti stabili, Statler e Waldorf, una coppia di uomini anziani spettatori seduti su un palco posto alla destra dell’ipotetico proscenio del teatro di posa che sono soliti commentare i contenuti dello spettacolo con una vena polemica tipica del cliché dei vecchietti brontoloni, e ai quali tocca la battuta conclusiva di ogni puntata, al termine della sigla finale.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto della pagina è protetto!