Le buste a sorpresa comperate dal droghiere o dal lattaio

In un’epoca in cui il negozio del droghiere e del lattaio aveva un fascino paragonabile se non superiore a quello degli attuali centri commerciali, era possibile acquistarvi alla...

1944 3
1944 3
Condividi

In un’epoca in cui il negozio del droghiere e del lattaio aveva un fascino paragonabile se non superiore a quello degli attuali centri commerciali, era possibile acquistarvi alla modica spesa di L. 50 o L. 100 la “sorpresina”, ossia una busta a sorpresa venduta in grossi cesti.

Spesso e volentieri vi si trovavano armi giocattolo, riproduzioni di automobili, aerei e navi da guerra, per la gioia dei maschietti.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 comments

  1. rossana

    Ciao, dal mio lattaio (nel 1960) costavano 20 lire e spesso ci trovavo dentro un “cinesino” (o un piccolo budda) con una sigarettina di carta e cera che, opportunamente accesa da papà e ficcata in bocca all’omino di plastica, faceva delle volute di fumo come se il giocattolo respirasse … che nostalgia!
    Le sorprese così care non me le ricordo, c’erano però le bancarelle del mercato con i giochini da 50 e 100 lire, ad esempio il kit da infermiera, oppure le pentoline di plastica o il set da the/caffé.

  2. numbersix

    E’ vero ! Costavano 20 lire, poi passate a 50, e vi si trovavano soprattutto fischietti,soldatini o pupazzetti in plastica.

  3. nando da ancona

    verissimo….costavano 20 lire e dentro ci potevi trovare dai soldatini ed altri personaggi in plastica.

error: Il contenuto della pagina è protetto!