Lo slogan della Vespa Piaggio 'Chi vespa mangia le mele'

Correva l’anno 1969. Questo slogan ebbe un buon successo che non fu rinnovato con le pubblicità successive, quali ad esempio quella delle “Sardomobili” e quella stile hippy del...

3126 1
3126 1
Condividi

Correva l’anno 1969. Questo slogan ebbe un buon successo che non fu rinnovato con le pubblicità successive, quali ad esempio quella delle “Sardomobili” e quella stile hippy del 1972: “Rosso, giallo, verde, viola, blu Amico, non scrivere con inchiostro nero: non c’è nero nell’arcobaleno!”.

Altri due slogan strampalati della Piaggio utilizzati per altri prodotti come il Ciao e il Boxer negli anni successivi diranno “Chi Piaggio mangia la mela” e “Chi Piaggio non sardina”.

Un visitatore mi ricorda anche un carosello con Gianni Morandi che cantava una sua canzone alla fine inquadravano la mano sull’accelleratore e ad ogni accellerata il coro cantava “sheik sheik sheik…vespa a a a a” . Morandi diceva “dai ragazzi! si guida a quattordici anni!!”.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 comment

  1. nando da ancona

    …e c’era una canzoncina il cui ritornello era : “..scrivi il rosso con le rose, scrivi il verde con le foglie, scrivi il blu con l’acqua fresca ..di sorgente blù” 🙂 ve la ricordate?

error: Il contenuto della pagina è protetto!