Il programma su Telemontecarlo 'Un peu d'amour, d'amitié e beacoup de musique'

Al pomeriggio andava in onda su Tele Monte Carlo ‘Un peu d’amour, d’amitié e beacoup de musique’ il programma per i giovani presentato da Jocelyn, che parlava solo...

1658 1
1658 1
Condividi

Al pomeriggio andava in onda su Tele Monte Carlo ‘Un peu d’amour, d’amitié e beacoup de musique’ il programma per i giovani presentato da Jocelyn, che parlava solo francese, e che aveva una capigliatura stile Lucio Battisti, dalla bionda ed affascinante Sophie e da Awana Gana, precursore dell’orecchino maschile e che indossava camicie hawaiane.

Poiché all’epoca TMC trasmetteva in SECAM, autarchico sistema francese di trasmissione a colori opposto al tedesco PAL, chi comperava il televisore a colori aveva la sgradita sorpresa di continuare a vedere la televisione monegasca in un deprimente bianco e nero. Qualcuno aveva un amico ‘danaroso’ che aveva una TV Grundig con il doppio decoder PAL e SECAM, e poteva vedere a colori TMC (prodotto probabilmente per utenti del confine Germania/Francia).

Ma vi ricordate la sigla di inizio programmi di Tele Montecarlo? cosi’ “psichedelica” con la scritta TMC che si componeva ed aveva un sacco di sfumature ( di grigio per noi …) Nel primo periodo di trasmissioni alle 19 davano un incontro di catch, commentato in francese, poi un film in italiano … qualcuno addirittura con delle scene osée …

Qui sotto, un frammento del programma, con una canzone di Patty Pravo e qualche gioco.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 comment

  1. Manrico1967

    Programma stupendo!!!! Mi ricordo che quia Livorno, veniva ritrasmesso per pochi minuti dalla emittente privata locale “TeleTirreno uno”, in sigla TT1. Da molti anni, questa emittente privata livornese non esiste più. Trasmetteva, se non vado errato, da grattacielo di Piazza Matteotti, sempre qui a Livorno.

error: Il contenuto della pagina è protetto!