Lo sceneggiato 'Sandokan'

Il 6 gennaio 1976, alle ore 20,30 su Rai 1 va in onda la prima puntata dello sceneggiato televisivo Sandokan, una coproduzione tra Italia, Francia e Germania, che...

1778 1
1778 1
Condividi

Il 6 gennaio 1976, alle ore 20,30 su Rai 1 va in onda la prima puntata dello sceneggiato televisivo Sandokan, una coproduzione tra Italia, Francia e Germania, che diventa immediatamente un successo. I protagonisti principali sono Kabir Bedi che è Sandokan, Adolfo Celi che fa il cattivo James Brooke, Philippe Leroy che fa l’amico di Sandokan Yanez de Gomera, Carole André che fa Lady Marianna Guillonk. La sigla è realizzata dai fratelli De Angelis e la regia è di Sergio Sollima. La scena per noi più bella è naturalmente quando Sandokan affronta e uccide al volo la tigre nella terza puntata.

Da questa prima serie furono estratti dei libri ufficiali (Sandokan la tigre della Malesia/Edizioni Rai e Sandokan/Giunti Marzocco); dei libri non ufficiali; delle raccolte di figurine, dei fumetti, dei bambolotti compreso il Big Jim Sandokan e il sequel televisivo La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa “, un bel film di Sergio Sollima datato 1978 con Kabir Bedi, la conturbante Teresa Ann Savoy e Massimo Foschi nel ruolo del traditore greco Teotokris.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 comment

  1. fabio65

    Lo sto guardando (una puntata a settimana, ovvio) con figlie e nipoti.

    Un successo!

error: Il contenuto della pagina è protetto!