Il Gi Joe

Padre spirituale del Big Jim essendo già sul mercato dagli anni ’60, il Gi Joe è una specie di marine americano, tutto muscoli, con corti capelli ricci e...

2948 3
2948 3
Condividi

Padre spirituale del Big Jim essendo già sul mercato dagli anni ’60, il Gi Joe è una specie di marine americano, tutto muscoli, con corti capelli ricci e vestito con tuta mimetica.

Negli anni assumerà sembianze diverse e arricchirà il suo repertorio di specialità e il suo guardaroba, avrà intorno tanti amici ed anche la bambola ‘LadyGi’.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 comments

  1. Fantomas

    Mi ricordo del mitico Joe,l’ho avuto per regalo dalla befana nel lontano 1970,vestito da soldato con tanto di mitragliatrice e bombe a mano….giocattolo mitico

  2. massarma

    Lo ricordo bene! Io non lo avevo ma il mio amico Marco si e giocavamo moltissimo. Ricordate la piastrina di riconoscimento?

  3. alain

    La foto usata non sarebbe molto indicativa, si tratta della versione di massa degli anni ’90 usata anche per ‘action man’. Il Gi Joe originale della Hasbro/Palytoy è del tutto diverso, prima con capelli dipinti (1964) poi a setola. Negli anni ’70 arriva la versione ‘kung fu grip’, con mani prensili, mentre in Italia la distribuzione passa dalla Baravelli alla Polistil, con una versione aggiornata del corpo.

    Completamente sparito negli anni ’80 viene sostituito con la serie alta solo 9 cm, da cui scaturirono migliaia di personaggi, cartoni animati e non ultimo il film al cinema di pochi anni fa. C’è in vendita all’estero una serie ‘hall of fame’ che ha replicato i Gi Joe degli anni 60/70 in confezioni ad edizione limitata.

error: Il contenuto della pagina è protetto!