Il programma televisivo per bambini 'Giocagiò'

La prima edizione è del 1966, presentata da Nino Fuscagni (che nel 1974-75, con Vanna Brosio, condusse la fortunata trasmissione”Adesso musica”), Elisabetta Bonino, Saverio Moriones e Lucia Scalera...

12813 0
12813 0
Condividi

La prima edizione è del 1966, presentata da Nino Fuscagni (che nel 1974-75, con Vanna Brosio, condusse la fortunata trasmissione”Adesso musica”), Elisabetta Bonino, Saverio Moriones e Lucia Scalera su format di un programma BBC. Si sono succeduti vari conduttori, tra cui Marco Dané, fino all’autunno 1969.

Da quell’anno prese il via ‘Il paese di Giocagiò’, ideato addirittura da Gianni Rodari che decise di mantenere la parola ‘giocagiò’ nel titolo per mantenere una continuità con i bambini affezionati a Nino Fuscagni & C. ‘Il paese di Giocagiò’ era presentato da Marco Danè e Simona Gusberti e durò soltanto un anno, anche se con grande successo. L’anno successivo fu sostituito da ‘Il gioco delle cose’. Qui si invitavano i bambini in studio e ad alcuni di loro venivano fatti intervistare dei personaggi famosi.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto della pagina è protetto!