Lo sceneggiato TV “Saturnino Farandola”

Tratto dal romanzo “Viaggi straordinarissimi di Saturnino Farandola” del francese Albert Robida, Saturnino Farandola è uno sceneggiato televisivo in 134 episodi programmato nel 1977 da RAI2 all’interno della...

4970 0
4970 0
Condividi

Tratto dal romanzo “Viaggi straordinarissimi di Saturnino Farandola” del francese Albert Robida, Saturnino Farandola è uno sceneggiato televisivo in 134 episodi programmato nel 1977 da RAI2 all’interno della “TV2 Ragazzi“.

Saturnino, interpretato dal bravo attore napoletano Mariano Rigillo, è un giovane allevato dal popolo delle scimmie e protagonista di bizzarre avventure nel mondo e nello spazio.

Mi segnalano che alla Fondazione Cineteca Italiana di Milano c’è una preziosa copia del film “Le straordinarie avventure di Saturnino Farandola” di Ambrosio datato 1913 con delle scene girate sott’acqua (il primo film girato ‘ufficiale’ sott’acqua è datato 1914 di Wlliamson).

Da non confondere con il papero Saturnino, che andava in onda alla tv dei ragazzi nel 1968, e che presentava le avventure di un paperino e dei suoi amici.

In this article

Join the Conversation

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto della pagina è protetto!